Al via i nuovi corsi on line della Scuola d’arte di Katarina Alivojvodic

AREZZO – Prendono il via i nuovi corsi di pittura e disegno on line della Scuola d’arte di Katarina Alivojvodic, con iscrizioni aperte tutto l’anno, riservate sia agli adulti, sia ai bambini. Inaugurate in forma sperimentale durante il lockdown dovuto all’emergenza sanitaria da Covid-19, le lezioni si sono rivelate un grande successo con allievi iscritti da tutta Italia.

I corsi della maestra Alivojvodic si terranno una volta alla settimana. La durata di ogni singola lezione sarà di due ore, in cui verranno affrontate varie tecniche: carboncino, matita, sanguigna, seppia, pastello, china, acquerello, tempera, acrilico e olio.

Katarina Alivojvodic è nata nel 1973 a Belgrado. Dopo essersi diplomata nel 1999 all’Accademia di Belle Arti della capitale della Repubblica di Serbia, nel 2000 si trasferisce in Italia e inaugura corsi e seminari di successo in Sicilia e Toscana.   La sua scuola d’arte, attraverso l’utilizzo di una specifica metodologia, facilita l’apprendimento delle tecniche pittoriche, del chiaro-scuro, della proporzione, della prospettiva, della composizione, dell’anatomia, della teoria dei colori e dei cromatismi.

Gli insegnamenti mirano a sviluppare il concetto di educazione visiva. 

Le lezioni sono indirizzate a tutti coloro che vogliono imparare a dipingere, indipendentemente dalle capacità e dal talento innato. Alla base c’è la convinzione che anche la persona non particolarmente dotata può apprendere con risultati gli elementi base della disciplina. La partecipazione ai corsi della Scuola d’arte di Katarina Alivojvodic consente di prendere parte a tante iniziative. Nel mese di luglio 2021, ad esempio, gli studenti hanno potuto vivere una bellissima esperienza esponendo le loro opere nel cuore della città di Cortona (AR), all’interno degli spazi espositivi di Factory Dardano 44. Una delle tante opportunità che arricchiscono il programma della scuola d’arte e contribuiscono alla crescita dei futuri artisti.

Info e contatti: www.alikatarina.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...