ALLO SPINO, MAURO POLCRI REGALA UNA BELLA SODDISFAZIONE ALLA MELISCIANO CORSE

CONQUISTANDO IL SESTO POSTO ASSOLUTO CON LA GLORIA C8. OUT PER PROBLEMI MECCANICI MARCO PICCINELLI CON LA LUCCHINI E ANCHE IL PRESIDENTE ROBERTO PIOMBONI DISPUTA SOLO GARA 2 CON LA FIAT X 1.9

PIEVE SANTO STEFANO – In una 48esima edizione della cronoscalata “Lo Spino” non particolarmente fortunata, a garantire il sorriso alla scuderia Melisciano Corse di San Giustino è stato il sesto posto assoluto di Mauro Polcri nella categoria delle auto moderne, che gareggiavano per il Trofeo Italiano di Velocità in Montagna, zona Centro.

Il 59enne pilota di Pieve Santo Stefano ha ottenuto il miglior piazzamento di sempre sui sei chilometri del tracciato di casa al volante della Formula Gloria C8, impiegando 3’10”28 in gara 1 e 3’08”15 in gara 2, per un totale nella somma dei tempi pari a 6’18”43. Per appena 34 centesimi di secondo, Polcri ha mancato l’obiettivo del quinto posto, andato ad appannaggio di Paolo Venturi su Elia Avrio ST09, ma rimane pur sempre secondo nella classe 1000 della E2-SS alle spalle del compaesano Michele Gregori, sempre su Gloria C8 092 Evo. “I tempi da me stabiliti hanno il loro margine di miglioramento – ha commentato Polcri – ma considerando il fatto che quest’anno ho corso molto poco e che quindi mi manca l’allenamento dei chilometri, posso ritenermi soddisfatto. La macchina ha risposto bene e il risultato finale costituisce per me il “top” allo Spino”. Noie meccaniche avevano penalizzato la Lucchini Sp 97 di Marco Piccinelli (classe 3000 della E2-SC) già nel corso delle prove ufficiali, poi la domenica il pilota di Citerna è stato costretto a dare forfait. Discorso similare per il presidente della Melisciano Corse, Roberto Piomboni: inconveniente alla sua Fiat X 1.9 Dallara proprio mentre stava per prendere il via alle prove e la domenica solo la possibilità di fare gara 2, sempre con i problemi all’auto, che hanno inciso sul tempo di 3’56”97, il terzo nella classe 1600 silhouette del III Raggruppamento. Non avendo però disputato una delle due salite, Piomboni non risulta classificato, anche se il suo tempo è stato regolarmente registrato. 

Melisciano Corse

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...