AREZZO, IMPRESE A SCUOLA DI SOCIAL MEDIA. IN CONFCOMMERCIO ARRIVA #TUTTOSOCIAL

Domani, martedì 16 aprile alle ore 13.30 nella sede di via XXV Aprile, arriva la quarta tappa del progetto itinerante legato ai social network promosso da Confcommercio nazionale. A dare il benvenuto ai partecipanti saranno la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini e il direttore regionale Franco Marinoni. Il direttore della comunicazione di Confcommercio nazionale Sergio De Luca De Luca parlerà della “lobby moderna alla prova dei social e del digitale” mentre Andrea Albanese, social media specialist e consulente di Publisoftweb, parlerà  dei fondamenti del social media marketing e dell’alfabeto da conoscere. Sono sempre di più, anche in provincia di Arezzo, le imprese e i professionisti che si servono dei social e addirittura di un “social media manager” per valorizzare il proprio brand, utilizzando quindi Facebook, Instagram, Linkedi, Twitter e simili come leve per fare lobby e marketing A questo variegato e nuovissimo mondo in continuo fermento è dedicato #tuttosocial, il progetto itinerante di Confcommercio Imprese per l’Italia, che domani (martedì 16 aprile) farà tappa ad Arezzo. A dare il benvenuto ai partecipanti saranno la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini e il direttore regionale Franco Marinoni che introdurrà il progetto approdato per la prima volta ad Arezzo. Sarà poi il direttore della comunicazione di Confcommercio Sergio De Luca De Luca a parlare della “lobby moderna alla prova dei social e del digitale” per poi passare la parola ad Andrea Albanese, social media specialist e consulente di Publisoftweb, che parlerà  dei fondamenti del social media marketing e dell’alfabeto da conoscere. “L’evento che promuoviamo qui ad Arezzo ha due obiettivi – spiega la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini – approfondire le opportunità e i rischi dei social e, attraverso questi, valorizzare il proprio brand. È importante che i nostri imprenditori conoscano i fondamenti dei più importanti mezzi di comunicazione, ora più che mai sono questi gli strumenti per fare impresa”. “Siamo felici di ospitare la quarta tappa di un progetto così importante  – sottolinea il direttore generale Franco Marinoni – Costruire una strategia di comunicazione digitale e social è imprescindibile. Lo hanno compreso in particolare le imprese dei servizi professionali: due su tre sono attive in rete, il 71% ha un profilo Facebook, il 51% Twitter, il 45% è su Linkedin, il 37% su Instagram. Il nostro compito è accompagnare le realtà associate verso il percorso della digitalizzazione e di un uso consapevole dei nuovi mezzi di comunicazione».

L’appuntamento, ad ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria su https://goo.gl/forms/IOU2ZSbJe9LrMTSH, è fissato per le ore 13.30 nella sede aretina dell’associazione di categoria, in via XXV Aprile.  ..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...