Sansepolcro, lunedì 5 settembre amatriciana solidale per le vittime del terremoto

spaghettata

Anche a Sansepolcro proseguono le iniziative a sostegno delle popolazioni terremotate del Centro Italia. Lunedì 5 settembre alle ore 20:00, presso i Giardini di Piero Della Francesca, l’amministrazione biturgense organizzerà una maxi spaghettata solidale a base di amatriciana, un piatto divenuto ormai il simbolo della solidarietà in questi giorni drammatici.

La serata conviviale prevede un menù dal costo minimo di 10 euro che comprenderà un piatto di pasta, bevande e dolci secchi. L’evento è organizzato dal Comune di Sansepolcro in collaborazione con varie associazioni cittadine. Il ricavato della manifestazione sarà destinato integralmente ai Comuni distrutti dal sisma dello scorso 24 agosto.

Il sindaco Mauro Cornioli invita tutti i biturgensi, nessuno escluso, ad aderire a questa importante iniziativa: “È importante che la nostra comunità si stringa idealmente attorno alle popolazioni colpite in modo così tragico. Lunedì sera accorriamo numerosi per lanciare tutti insieme un messaggio di vicinanza concreto.”

La solidarietà e l’aiuto alle zone terremotate non si esaurirà con questo evento. Il Comune di Sansepolcro ha infatti istituto un apposito Conto Corrente per sostenere la ricostruzione dei paesi del Reatino e Ascolano. Chiunque tra cittadini, enti, aziende, associazioni, può effettuare una donazione a:

IT82 C083 4571 6100 0000 0014 271

BIC: ICRAITRR9L0

Intestato a COMUNE DI SANSEPOLCRO

Causale: “Iniziativa di Solidarietà Centro Italia Sisma 2016”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...