Anghiari: Coppa delle Regioni di Endurance, venerdì la presentazione

Venerdì la conferenza di presentazione della Coppa delle Regioni di Endurance

Locandina Coppa delle Regioni Endurance

ANGHIARI – Si terrà venerdì mattina la conferenza stampa di presentazione della Coppa delle Regioni di Endurance in programma ad Anghiari dall’8 al 10 ottobre. Il prestigioso evento sportivo è organizzato dall’Associazione

Dilettantistica Equestre Valtiberina con il patrocinio del CONI, della Federazione Italiana Sport Equestri, della Regione Toscana, della Provincia di Arezzo, del Comune di Anghiari e della Comunità Montana. Per Anghiari e per il nostro territorio si tratta di un appuntamento importante e di grande spessore sportivo che torna ad un anno di distanza dal successo riscosso nel 2014. La competizione vedrà ai nastri di partenza i migliori binomi di tutte le regioni italiane che si sono qualificati nel corso delle gare organizzate dai singoli comitati durante la stagione. L’atto decisivo ai fini del successo finale si svolgerà ad Anghiari ed avrà come centro nevralgico il Castello di Sorci.

La conferenza Stampa avrà luogo venerdì 2 ottobre alle 12:00 presso la Sala del Consiglio Comunale di Anghiari (Palazzo Testi). In questa circostanza verrà presentata ufficialmente l’edizione 2015 della Coppa delle Regioni di Endurance e verranno illustrati nel dettaglio il programma di gara, il percorso e le varie iniziative collaterali di questa prestigiosa manifestazione.  Alla conferenza stampa prenderanno parte il sindaco di Anghiari Riccardo La Ferla, i massimi esponenti dell’Associazione Dilettantistica Equestre Valtiberina, il Presidente Antonio Vaccarecci, il vicepresidente Corrado Tiberi, il consigliere Alberto Tarducci ed il delegato provinciale della Fise Goffredo Pasquini.

Tipologia della competizione

I binomi partecipanti verranno suddivisi in 3 categorie e si cimenteranno su un anello di 30 km da ripetersi una, due o tre volte a seconda della rispettiva categoria. La prime due saranno prove a tempo e sono definite di regolarità, quella di 90 km sarà invece gara di velocità. Sono previsti premi per tutte le categorie, mentre l’ambita Coppa delle Regioni di Endurance verrà consegnata alla regione con il migliore punteggio totale. La gara non è individuale, ma di squadra. Nel 2014 si impose la Lombardia.

La presentazione delle squadre

La gara si svolgerà sabato 10 ottobre, ma le operazioni preliminari interesseranno le due giornate precedenti. Giovedì 8 l’arrivo delle squadre e delle delegazioni, venerdì 9 le visite veterinarie, il briefing e poi la grande novità della presentazione delle squadre e delle singole regioni partecipanti che avverrà a partire dalle ore 18:00 nella splendida cornice di Piazza Baldaccio. Uno spettacolo imperdibile che permetterà anche ai non appassionati di assistere alla sfilata e di assaporare il clima di festa di questa bella manifestazione. A seguire, il Comitato Organizzatore e la Strada dei Sapori della Valtiberina saranno lieti di offrire, a tutti gli ospiti, un aperitivo di benvenuto con degustazione di prodotti locali.

Daniele Gigli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...