Sansepolcro: al via la seconda settimana di eventi

SECONDA SETTIMANA DI EVENTI A SANSEPOLCRO AL VIA GIOVEDI’ 2 LUGLIO CON IL SECONDO SPETTACOLO DEL PREMIO BERTA, STREET MUSIC E C’ERA UNA VOLTA AL BORGO IN VIALE DIAZ

ELENA%20ANGELETTI

Al via la 2° Rassegna di Teatro Dialettale Premio Berta Estate 2012 organizzata dalla Compagnia di Teatro Popolare di Sansepolcro, presieduta da Giuliana del Barna, in collaborazione con l’Amministrazione comunale biturgense, la provincia di Arezzo, l’Unione dei Comuni della Valtiberina Toscana e l’Unione Italiana Libero Teatro insieme ad alcuni sponsor privati. In programma un cartellone di 6 spettacoli (il primo andato in scena lo scorso 27 Giugno) con le compagnie popolari di teatro toscane, venete e campane . La Compagnia di Teatro Popolare di Sansepolcro è infatti associata ad altre compagnie di teatro amatoriale e la rassegna è pensata per divulgare il più possibile il teatro dialettale. Anche quest’anno gli spettacoli si svolgono nella splendida cornice del Chiostro di Santa Marta con ingresso in via della Fortezza.

Giovedì 2 luglio alle 21 l’associazione culturale Zona Teatro Liberto di Pistoia presenterà lo spettacolo dedicato a bambini ed adulti “Pinocchio…burattino senza fili” con testo e regia di Giuseppe Golisano.

Sabato 4 luglio è la volta di “Non ti pago” della compagnia di Cimitile, della provincia napoletana. Testo del grande Eduardo de Filippo e regia di Ciro Ruoppo per una vicenda che si snoda attraverso i dialoghi comici e paradossali della farsa napoletana.

Serata speciale come tutti i venerdì estivi a Sansepolcro anche il prossimo 3 luglio con i mercatini e la seconda tappa di Street Music, concorso itinerante per artisti emergenti per le vie del Borgo scelti in collaborazione di RVT dalle 21.30 alle 23.30 in varie zone del centro storico.

Grande partecipazione venerdì scorso alla prima serata del concorso musicale che nella prima manche ha visto esibirsi i gruppi e che invece venerdì prossimo lascerà spazio ai solisti con Arianna Rossetti a Porta Romana nella piazzetta, in Via XX Settembre lato Porta Fiorentina, Maria Elisa in zona autostazione ed Elena Angeletti in via Piero della Francesca.

Il pubblico potrà esprimere il proprio gradimento attraverso i social cliccando su MI PIACE sotto alla foto che lo riguarda..

Anche sabato prossimo chiuso al traffico dalle 20 viale Diaz con intrattenimento musicale a cura di Nova Musica mentre a Santa Fiora è in programma la Festa Country, a cura dell’associazione Nuova Biturgia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...