Anghiari; teatro, storie di Carmen Romania

Domani sera al Teatro di Anghiari  “Storia di Carmen. Romania – Italia A/R”  Storie e Musiche dalla Toscana alla Romania

LOCANDINA%20STORIA%20DI%20CARMEN_internet

ANGHIARI – In programma domani alle ore 21:00 presso il Teatro di Anghiari la serata dal titolo “Storia di Carmen. Romania – Italia A/R”, presentata dalla Compagnia dei Ricomposti. Si tratta di una storia raccolta e trascritta da Sara Moretti secondo il metodo di raccolta biografica che è stato insegnato e che viene utilizzato dalla Libera Università dell’Autobiografia.

Quella di Carmen (donna trentanovenne che vive a Sansepolcro con la famiglia da circa 5 anni) è una storia di emigrazione che inizia dalla Romania di Ceausescu e dalle sofferenze vissute in quel periodo di dittatura e che arriva fino alla Valtiberina.

Grazie alle parole narrate, alla musica e agli interventi della Compagnia dei Ricomposti (che nel corso della serata proporrà canzoni popolari legate alla storia della Toscana e della emigrazione) i presenti potranno rivivere la storia di Carmen, una storia coinvolgente ed interessante. Il lavoro di raccolta è stato realizzato nell’ambito di un percorso curato da Andrea Merendelli, direttore artistico del Teatro di Anghiari.

L’evento in programma domani sera alle ore 21:00 è stata organizzato dal Comune di Anghiari con la compartecipazione del Consiglio Regionale della Toscana, con la collaborazione del Teatro di Anghiari, della Compagnia dei Ricomposti e della Libera Università dell’Autobiografia ed arriva al termine del lavoro di raccolta portato avanti durante il progetto “Festa della Toscana”, progetto che aveva come tema i nuovi abitanti della nostra regione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...