Banca di Anghiari e Stia: iniziativa in favore del Mayer di Firenze

Presentata l’iniziativa in favore del Meyer di Firenze

Presidente%20e%20Direttore%20Generale

Sarà il primo atto della Banca di Anghiari e Stia per festeggiare il 110° anniversario

Si è svolta mercoledì la conferenza stampa convocata dalla Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo per presentare l’importante iniziativa benefica promossa in favore del Meyer di Firenze. Per ogni nuovo conto corrente aperto nel corso del 2015 presso la Banca di Anghiari e Stia sarà infatti effettuata una donazione all’Ospedale Pediatrico. Si tratta della prima iniziativa tra quelle previste dalla Banca per celebrare l’anno del 110° anniversario ed è soprattutto il modo per sostenere concretamente quella che è a tutti gli effetti un’eccellenza mondiale nel campo della pediatria.

L’iniziativa, promossa anche grazie alla collaborazione con l’Associazione Amici del Meyer Sezione Valtiberina, è stata illustrata dal presidente della Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo Paolo Sestini. “Siamo da sempre vicini al Meyer di Firenze che è certamente una delle eccellenze a livello mondiale nel campo della pediatria. L’argomento sta a cuore a tutti ed è di grande importanza. Proprio per questo abbiamo deciso di effettuare per ogni conto aperto nel 2015 presso la nostra banca una donazione all’Ospedale Pediatrico. La presenza nel territorio dell’Associazione Amici del Meyer della Valtiberina ci ha consentito di dare il via a questa iniziativa. Siamo a brevissima distanza da una struttura di tale livello e la consideriamo patrimonio di tutti. Per questo nel nostro piccolo abbiamo deciso di dare un sostegno concreto”.

Quella in favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze non è l’unica iniziativa prevista dalla Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo per festeggiare il 110° anniversario. Gli altri progetti sono stati anticipati dal direttore generale Fabio Pecorari. “A cavallo di quello che è il compleanno effettivo del nostro istituto allestiremo una importante mostra di pittura presso il Museo Statale di Anghiari. Stiamo ancora definendo i dettagli, ma si svolgerà tra i mesi di luglio e di ottobre e avrà risonanza nazionale. La seconda iniziativa vedrà in prima linea il Comitato Giovani Soci della Banca che ha pensato di organizzare una piacevole ed interessante serata di musica in occasione dell’Assemblea dei Soci che si terrà come ogni anno nel mese di maggio presso il Palazzetto dello Sport di Anghiari. Al termine della cena e della giornata i soci presenti saranno quindi allietati dalla musica di alcuni giovani gruppi del nostro territorio”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...