Sconfitta della Baldaccio Bruni

La Baldaccio Bruni incassa il 1° ko in campionato

Simone%20Marmorini%20Baldaccio%20Bruni

Domenica amara per la Baldaccio Bruni Anghiari che nella partita disputata ieri pomeriggio ha perso 2-0 sul campo del Porta Romana. Dopo i successi conquistati contro Valdinievole Montecatini (in casa) e Giallo Blu Figline (in trasferta) è quindi arrivata per la compagine di mister Marmorini la prima sconfitta in campionato. I fiorentini guidati da De Carlo si sono imposti per 2-0 in virtù dei gol siglati da Ciolli nel 1° tempo e da Gori in pieno recupero e si sono dimostrati più abili rispetto agli anghiaresi nel capitalizzare i singoli episodi della sfida. La squadra biancoverde ha incassato il gol dell’1-0 al 34’ (cross basso dalla sinistra di Chiarelli e tocco vincente di Ciolli), ha giocato gran parte del match in inferiorità numerica (espulsione di Bartolo allo scadere della prima frazione), ma anche in dieci ha tenuto bene il campo e in più di un’occasione ha sfiorato il punto del pareggio. Il definitivo 2-0 è arrivato in pieno recupero al termine della più classica azione di contropiede, quando Gori ha sfruttato gli spazi concessi da una Baldaccio protesa in avanti alla disperata ricerca del pari.

Il team di Marmorini ha incassato i primi gol stagionali, è rimasto per la prima volta con le polveri bagnate in attacco ed è scivolato al 3° posto della classifica (a quota 6 punti). Queste le parole con cui il giovane tecnico della Baldaccio Bruni ha analizzato la sconfitta. “E’ un risultato difficile da commentare considerando che il ko è arrivato al termine di una partita che ci ha visto per lunghi tratti padroni del campo. Non siamo riusciti a concretizzare la mole di gioco espressa e probabilmente siamo mancati nei momenti decisivi. La prima rete è stata il frutto di una disattenzione difensiva, la seconda è arrivata quando stavamo tentando il massimo sforzo per raggiungere il pari e fa quindi poco testo. Per il resto abbiamo disputato una prestazione positiva e anche in inferiorità numerica ci siamo fatti valere. Dispiace aver perso, ma spero che sia stato soltanto un incidente di percorso. La sconfitta non ci deve abbattere, ma ci deve comunque servire da stimolo per migliorare e per ridurre al minimo gli errori. L’espulsione di Bartolo? Non mi piace commentare le decisioni arbitrali e non è certo il caso di cercare alibi”.

Domenica prossima la Baldaccio sarà di scena al “Saverio Zanchi” per il match interno con la Castelnuovese.

Il nuovo sito internet

La cronaca dettagliata del match e il tabellino relativo alla gara di ieri sono online su www.baldacciobruni.it. Nel rinnovato sito internet della società anghiarese si possono trovare anche tutti gli approfondimenti relativi alla realtà biancoverde: risultati, graduatorie, tabellini, calendario partite, informazioni sullo staff dirigenziale e tecnico, organici della prima squadra e delle varie formazioni che compongono il settore giovanile, notizie sulla storia e sullo stadio, fotografie, news aggiornate e tanto altro ancora. Un sito internet ricco di contenuti e in continua evoluzione che nasce con l’obiettivo di aggiornare tifosi, sportivi e addetti ai lavori su tutto ciò che riguarda il mondo della Baldaccio Bruni Anghiari.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...