Passo allo Spino: il programma della 42° cronoscalata

VARATO IL PROGRAMMA UFFICIALE DELLA 42ª EDIZIONE DELLA CRONOSCALATA AUTOMOBILISTICA  PIEVE SANTO STEFANO – PASSO DELLO SPINO

Simone%20Faggioli%20-%20detentore%20record%20sul%20nuovo%20tracciato%20Osella%20FA30_800x449

PIEVE SANTO STEFANO – Cronoscalata dello Spino a -2 settimane dallo svolgimento della 42ª edizione, che ha confermato tutte le sue validità: Campionato Italiano Velocità Montagna (Civm), Trofeo Italiano Velocità Montagna (Tivm) zona nord e Fia International Hill Climb Cup, con inoltre la gradita novità del Trofeo Speed Motor.

Gli organizzatori della Pro-Spino Team hanno varato nel frattempo il programma ufficiale della tre giorni di manifestazione, inaugurato nella giornata di venerdì 13 giugno dalle verifiche amministrative e tecniche nelle due piazze attigue del paese, ovvero piazza Logge del Grano e piazza Plinio Pellegrini; si comincerà alle 12.00 e si andrà fino alle 19.00, con un’appendice di sessione nella mattinata di sabato 14 dalle 7.00 alle 8.00, limitata a soli 10 posti. Anche perché alle 9.30 di sabato si entrerà in presa diretta con la partenza della vettura che darà il via alle prove ufficiali. Al termine del primo turno, la discesa del “serpentone” e il via al secondo turno. Ed eccoci alla giornata centrale, quella di domenica 15 giugno; alle 9.30, semaforo acceso per la partenza di gara 1, mentre gara 2 partirà intorno alle 13.30; parco chiuso dopo l’arrivo nella zona di Montalone e verifiche tecniche post-gara presso l’Officina Giannini di Pieve, mentre le classifiche verranno esposte a distanza di 30 minuti dalla conclusione degli arrivi di ogni classe presso la zona “ospitality” piloti. Atto finale, la particolare cerimonia di premiazione che da sempre contraddistingue lo Spino; appuntamento intorno alle 17.00 sul palco di piazza Plinio Pellegrini per la celebrazione di tutti i protagonisti della corsa. Ma un’altra particolarità della Pieve Santo Stefano-Passo dello Spino è data dagli eventi collaterali che la trasformano ogni anno in un evento di festa, oltre che agonistico; in questa edizione è stato inserito il “Porchetta Party”, music & food presso il bar “Al Chicco di Caffè” nella serata di venerdì 13 e poi sabato 14 l’abbinamento con il calcio: è la notte dell’esordio della Nazionale di Cesare Prandelli ai mondiali in Brasile (calcio d’inizio a mezzanotte) e allora …”Aspettando Italia-Inghilterra” presso il Bar Europa con allestimento del maxischermo. Sempre sabato e domenica, prima delle partenze, a fungere da apripista saranno le “500 Italian Flag” della Fantini’s Collection; le Fiat 500 del Club Italia, a cura del coordinamento di Arezzo, sfileranno fra il primo e il secondo turno delle prove del sabato, mentre domenica sarà la volta del “Porsche-Berg”, ovvero la parata delle stupende vetture tedesche prima di gara 1 e prima di gara 2 a cura del Porsche Club Toscana.

Pieve Santo Stefano, 30 maggio 2014

Pro Spino Team Claudio Roselli      Virna Pigolotti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...