Sansepolcro: Stefania Boschi PD replica al comitato Salviamo la Fortezza

Ho visto il comunicato del Comitato “Salviamo la Fortezza di Sansepolcro” e sento di dover dire delle cose

strefania boschi

SANSEPOLCRO – Innanzitutto, esprimo il mio personale apprezzamento per il grande lavoro portato avanti da questo gruppo di persone determinate e volenterose. Ammiro l’intelligenza del loro agire e la dedizione che dimostrano alla città. Sostengo in pieno quanto fanno, tant’è che anche io, da semplice cittadina, sono tra i firmatari della loro petizione, così come lo fui della raccolta firme di qualche anno fa.

E il PD non sta cercando di appropriarsi indebitamente del loro lavoro: mi spiace che si sia creato questo malinteso. Colgo allora l’occasione per ribadire anche io, come già fatto dal Comitato, che non c’è stata nessuna collaborazione tra il nostro Partito e il lavoro di “Salviamo la Fortezza di Sansepolcro”.

Come noto a chi ci segue, uno dei cavalli di battaglia del mio ruolo di Segretario sono i gruppi di lavoro tematici, costituitisi qualche mese fa, dopo la mia elezione; il gruppo “Cultura e Turismo” come primo argomento di discussione ha scelto la Fortezza, vista l’imminenza del Regolamento Urbanistico che, secondo noi, può essere uno strumento utile per sbloccare l’empasse della situazione.

Su questo tema il gruppo ha prodotto un documento nel quale si propone all’Amministrazione un progetto che, oltretutto, segue un percorso diverso da quello del Comitato; il documento è stato discusso in Direzione e sintetizzato nel comunicato uscito.

Ha ragione il Comitato quando specifica la diversa natura dei lavori: uno è una linea d’indirizzo politica, l’altro è un’attività apolitica.

Quanto al titolo, non è stato proposto da noi: si tratta di una sintesi proposta dal giornalista che, sono certa, non intendeva offendere nessuno. Del resto, il titolo non dichiara nulla di falso, anche se ciò che ne è emerso è stato questo equivoco.

La Fortezza è da sempre un argomento di vivo interesse per la città, per la quale purtroppo finora si è potuto fare poco. Io vedo come un fatto decisamente positivo questo fermento che da anni le gira intorno.

 Sansepolcro: Segretario PD  Stefania Boschi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...